skip to Main Content
icon_title_young

Young Learners

Certificazioni Cambridge English for Young Learners

Cambridge YLE per l’istruzione primaria e secondaria

Per i bambini e i ragazzi dai 7 ai 14 anni è possibile intraprendere dei percorsi di apprendimento della lingua inglese coinvolgenti e stimolanti, utile integrazione della formazione linguistica tradizionale e finalizzati all’acquisizione delle certificazioni YLE Cambridge. Un attestato riconosciuto a livello internazionale per i più giovani, ma soprattutto un incoraggiamento all’apprendimento progressivo della lingua inglese e uno step preparatorio per le successive certificazioni Cambridge English. Per i genitori le certifiche costituiscono una verifica oggettiva del progresso dei loro figli ed hanno una valenza internazionale.

I test – Starters, Movers, Flyers – servono per avere un obiettivo ben preciso nello studio della lingua e iniziare subito con una preparazione equilibrata in tutte le quattro le abilità linguistiche (ascolto, comunicazione orale, lettura e comunicazione scritta).

YLE: imparare l’inglese divertendosi

test Cambridge English Young Learners aiutano lo sviluppo delle competenze linguistiche di bambini e ragazzi grazie ad un metodo di studio efficace basato su attività divertenti come disegnare, conversare, leggere e varie simulazioni di situazioni quotidiane.

Sono disponibili diverse tipologie di esami YLE per ragazzi e bambini:

  • Starters (età 8-9 anni)
  • Movers (età 10-11 anni)
  • Flyers (età 12-13 anni)

Oltre agli esami KET, PET e FCE appositamente adattati per giovani studenti:

  • KET for schools
  • PET for schools
  • FCE for schools

In conclusione vale la pena ricordare che al di là del livello di conoscenza delle due (o più) lingue raggiunto dal bambino, il dono più importante è l’impostazione mentale di apertura, accettazione e tolleranza che è strettamente collegato con il bilinguismo…..è questo infatti il dono più prezioso che l’apprendimento di una lingua racchiude.

Back To Top