skip to Main Content
icon_title_azienda

Corsi di lingua inglese per aziende

I corsi per le aziende costituiscono proposte di formazione di alta qualità, interamente personalizzabili e fondate su obiettivi concordati, sulla responsabilità nei confronti del Cliente e sulle tematiche specialistiche di Vostro interesse. L’attenzione dedicata ad ogni progetto consente di adattare a ogni Cliente i contenuti e la struttura del corso, di dedicare sempre il massimo interesse al singolo partecipante con le sue esigenze di comunicazione: il risultato è un notevole ritorno dell’investimento in termini di sviluppo del capitale umano, qualità, efficacia operativa e talent-retention.

Le proposte formative e3comms sono rivolte ad Aziende e Professionisti che abbiano l’esigenza di acquisire gli strumenti linguistici utili per comunicare e interagire in inglese con efficacia, consentendo loro di muoversi con agio e sicurezza in ambiti e mercati internazionali.

Tutti i corsi puntano a stimolare l’interattività e la partecipazione dei discenti, sull’utilizzo di contenuti coinvolgenti e su di un approccio pratico; tutti i partecipanti avranno la possibilità di acquisire e sviluppare abilità comunicative in lingua sia scritte che orali che contribuiscono, anche nell’immediato, al rafforzamento dell’immagine professionale del singolo e, conseguentemente, dell’Azienda. Le esigenze individuali di ogni partecipante costituiscono le basi sulle quali creare i materiali didattici e un programma personalizzato o “made to measure” in grado di assicurare progressi rapidi e significativi.

L’adattamento al Cliente della struttura del corso è fondamentale per garantire il successo del processo di apprendimento, ed è ciò che contraddistingue i corsi e3comms rispetto alle numerose società di formazione e scuole di lingue in franchising, che offrono corsi standardizzati, con metodi rigidi e poche opzioni tra cui scegliere.

Definire e costruire la struttura di un corso significa considerare le esigenze lavorative di ogni partecipante, gli obiettivi di carriera, la cultura formativa nell’azienda, oltre allo stile e percorso di apprendimento preesistente di ogni individuo. I corsi offrono un mix bilanciato di attività ed esercitazioni utili a sviluppare competenze chiave tarate sui reali bisogni. I progressi dei partecipanti saranno costantemente monitorati e valutati attraverso regolari sessioni di feedback, dando la possibilità di adattare ulteriormente contenuti ed obiettivi in corso d’opera.

Il portafoglio “Servizi Formazione Linguistica di Settore e3comms” comprende i seguenti corsi tenuti esclusivamente in lingua inglese:

  • General English
  • Negotiation & Communication Skills in English
  • Business English*
  • English for Finance and Accounting
  • English for ICT
  • Legal English

I corsi aziendali si svolgono presso la sede Cliente (su base modulare), in modalità corso di gruppo’ o ‘corso individuale’.

Corsi modulari di gruppo:

Nr. partecipanti
Area
Nr. Ore
Formula
Durata lezione
min. 2 max 12 General English 15 Lezioni mono o
bi-settimanale
1.5 h o 1 h
30 Lezioni mono o
bi-settimanale
1.5 h o 1 h
60 Lezioni mono o
bi-settimanale
1.5 h o 1 h
min. 2 max 12 Business English* 15 Lezioni mono o
bi-settimanale
1.5 h o 1 h
30 Lezioni mono o
bi-settimanale
1.5 h o 1 h
60 Lezioni mono o
bi-settimanale
1.5 h o 1 h
min. 2 max 12 English for ICT 20 Lezioni
bi-settimanale
1.5 h
30 Lezioni
mono-settimanale
1 h
min. 2 max 12 Business English
Preparazione BEC/BULATS Certificate
20 Lezioni
bi-settimanale
1.5 h
30 Lezioni
mono-settimanale
1 h
min. 2 max 12 Legal English
Preparazione Cambridge ILEC Certificate (International Legal English)
20 Lezioni
bi-settimanale
1.5 h
30 Lezioni
mono-settimanale
1 h

*I contenuti dei corsi Business English, personalizzabili, sono basati sulle aree funzionali seguenti: Business English for Sales&Marketing Professionals, English for General Management, English for Human Resources, English for Accounting&Finance, English for Public Relations, English for Tourism Management.

Per i corsi individuali (one-to-one tuition), particolarmente consigliati a dirigenti e Senior Managers e più in genere per chi abbia l’esigenza di migliorare le proprie capacità di espressione orale e scritta in tempi brevi, sono disponibili pacchetti su base obiettivo che comprendono un numero di ore variabile.

Per una richiesta di preventivo o contatto preliminare compilate il form o inviate un email all’indirizzo info@e3comms.com

Per informazioni su possibilità di accesso a Finanziamenti per progetti di formazione vi rimandiamo alla sezione del Conto Formazione di Fondimpresa, il Fondo interprofessionale per la formazione continua www.fondoimpresa.it dove potrete trovare utili informazioni.

Con riferimento agli enti finanziatori per progetti di formazione vi invitiamo inoltre a visitare:
www.fondirigenti.it
www.formaper.it
www.promos-milano.it

Back To Top