skip to Main Content
icon_title_chisono

Chi sono

Consulente di formazione linguistica con consolidata esperienza aziendale nel settore privato.

Le competenze e l’esperienza di un insegnante di lingua incidono in maniera determinante sul grado di efficienza e sul successo di qualsiasi corso di formazione. Per 15 anni ho utilizzato il mio Inglese lavorando sia all’estero che in Italia in contesti multinazionali nel settore ICT (Information & Communication Technology) e Finanziario: oggi metto a Vostra disposizione il mio background professionale e accademico, leve fondamentali a garanzia della qualità dei programmi di formazione “su misura” che Vi propongo. La mia curiosità intellettuale unita alla competenza, a doti comunicative ed empatiche e alla passione sono le solide basi sui cui costruisco le Proposte di Formazione e3comms. L’interazione positiva con il Discente, l’utilizzo delle metodologie di insegnamento “Communicative Language Teaching” e “Task Based Learning” nel rispetto delle caratteristiche individuali e degli obiettivi di apprendimento e livelli di servizio concordati costituiscono la base della mia etica professionale.

Lingue e Accento

Sono Bilingue Inglese-Italiano, accento British

Abilitazioni e Certificazioni

  • Laurea in Economia BAHons Business Studies, conseguita presso
    University of Westminster, Londra
  • IoL Institute of Linguists Diploma in Translation, Goldsmiths College, Londra
  • Abilitazione all’insegnamento CELTA
    (Cambridge English Language Teaching to Adults Certificate)

Trasparenza, affidabilità e disponibilità

La certifica CELTA unita alla conoscenza madrelingua dell’inglese è garanzia dell’utilizzo delle più moderne metodologie di insegnamento e di un approccio unico, centrato sul Discente, sui suoi bisogni, preferenze e obiettivi di apprendimento linguistico.

Credo che i due principali fattori utili allo studio e mantenimento di una lingua straniera siano costanza e motivazione.
Per questo motivo, attraverso le proposte di formazione di e3comms cerco di aiutare i miei Clienti ad acquisire non mere nozioni ma motivazione e metodi validi e personali di avvicinarsi all’Inglese, perché possano coltivare un’autentica passione per questa lingua e individuare il loro potenziale di espressione proseguendo il percorso di apprendimento nel lungo termine in maniera indipendente.

I percorsi di formazione linguistica e3comms includono:

  • Attività pratiche che rendono il lavoro in classe proficuo e interattivo
  • Percorsi guidati finalizzati alla scoperta, consolidamento ed assimilazione di strutture grammaticali
  • Attività di lettura e ascolto per sviluppare le capacità di comprensione, espressione e ampliamento del vocabolario
  • Role play o simulazioni in gruppo o in coppia utili all’esercizio pratico della lingua in svariati contesti
  • Discussioni e approfondimenti con riferimento a fatti di attualità, aspetti culturali riferiti a paesi anglofoni e tematiche settoriali legate alle attività e/o ruoli professionali dei discenti
  • Opportunità di dibattito e conversazione per il miglioramento della fluency
  • Utilizzo e integrazione di una ricca varietà di materiali editoriali aggiornati e multimediali utili a rendere le lezioni varie e stimolanti ai fini di un’apprendimento efficace

Con riferimento alla formazione linguistica aziendale, la mia consolidata esperienza professionale mi consente di comprendere e analizzare le Vostre necessità e problemi di comunicazione e di accompagnarVi personalmente durante tutte le fasi di programmazione dei contenuti del corso, nella valutazione delle vostre esigenze e determinazione di obiettivi concreti e misurabili e nella valutazione del livello di conoscenza di partenza dei partecipanti. La personalizzazione del Vostro corso partirà da una consulenza finalizzata ad ottenere una Proposta di Formazione Unica, non-standard e i cui contenuti risponderanno perfettamente alle Vostre specifiche necessità.

Il mio impegno a fornirVi un servizio di qualità si riflette concretamente in un programma di sviluppo professionale continuo e nell’adesione ad autorevoli associazioni di settore.

Back To Top