skip to Main Content
icon_title_bus

Business English

I corsi di “Inglese per gli Affari” utilizzano il linguaggio contestuale ad una serie di aree funzionali legate al mondo del lavoro, ad es. Finanza, Risorse Umane, Vendite, Marketing, Processi di Produzione, Controllo di Gestione, Information Technology, Logistica ecc. e mirano a migliorare la capacità di espressione e comprensione dei partecipanti e sviluppare le abilità di comunicazione scritta.

L’approccio consulenziale che distingue e3comms e ci differenzia dalle normali scuole di lingua e Vi consentirà di fruire di un Progetto di Formazione Linguistica completamente personalizzato che utilizzerà materiali di apprendimento specifici in modo da allineare il programma del corso con la Vostra realtà aziendale. Per conoscere le caratteristiche dei corsi e3comms Business English scaricate l’allegato seguente “Business Critical Language Training”.

Obiettivi

Le lezioni avranno come punto di partenza situazioni e argomenti di attualità che si riferiscono al mondo del lavoro e al modo di “fare business oggi”, alle concrete necessità di responsabili e operativi di <strong>capire e farsi capire</strong> concentrandosi su che cosa si sta dicendo, più che su “come dirlo in inglese”.

Tutti i corsi di Business English sono progettati in modo da dare risultati concreti e miglioramenti sensibili nella vostra scioltezza e comprensione e nell’arricchimento lessicale con un occhio di riguardo al Vostro settore operativo per quanto riguarda la contestualizzazione della lingua. Il corso costituirà un’occasione formativa per Voi e/o per i Vs. collaboratori, ma anche e soprattutto un’importante leva motivazionale e un’eccellente opportunità di sviluppo personale.

Metodo

É importante che il corso che seguirete migliori la vostra sicurezza nell’uso dell’ingle­se orale e scritto, nelle situa­zioni più svariate. Il metodo più rapido ed efficace per sviluppare sicurezza e preci­sione è il cosiddetto “learn­ing by doing” (o “imparare facendo”). Le metodologie utilizzate da e3comms si basano sulla partecipazione attiva dei discenti e sulla facilitazione dell’apprendimento attraverso l’interazione e un approccio “learner-centered”.

Le lezioni puntano ad applicare e correggere l’espressione, migliorare la proprietà del linguaggio e la conoscenza della grammatica, consolidare ed ampliare la base lessicale (“language upgrading”) mettendo in particolare risalto l’applicazione dell’inglese a situazioni reali tipiche della vostra professione, con simulazioni, casistica, giochi di ruolo e materiali di lavoro stimolanti.

Competenze

Il corso di inglese aziendale permette di sviluppare le seguenti competenze:

  • Comunicazione con clienti e colleghi – sviluppo delle abilità funzionali di comunicazione in inglese con riguardo alla ricchezza lessicale, al contesto culturale ed all’influenza di tono e registro sul significato di ciò che si dice.
  • Telefonate, riunioni e presentazione – analisi di ciò che provoca problemi nella comprensione orale per le persone non di madrelingua inglese e di come superare queste difficoltà.
  • Funzione e forma – settori lessicali specifici e nozioni grammaticali e di struttura della lingua.
  • Casistica – riferimento alle situazioni reali che manager e professionisti del vostro settore vivono giorno per giorno, al fine di ampliare il vocabolario e sviluppare tutte e quattro le abilità di comunicazione (leggere, scrivere, parlare e ascoltare). Le lezioni incorporeranno case-studies relativi al Vostro settore/area funzionale.
  • Corrispondenze e relazioni – studio approfondito di come leggere e strutturare e-mail, report e documentazione aziendale nel mondo anglofono.

Per un esempio di Programma di un corso Business English potete fare riferimento al documento Business English – Course Syllabus (scarica il PDF).
Per un esempio di Programma di un corso English for Finance potete fare riferimento al documento English for Finance&Accounting Course Syllabus Type – Course Syllabus (scarica il PDF).
Per un esempio di Programma di un corso English for ICT potete fare riferimento al documento English for ICT_Information&Communication Technology_Syllabus Type – Course Syllabus (scarica il PDF).
Per un esempio di Programma di un corso Legal English potete fare riferimento al documento Corso Legal English Cambridge ILEC Preparation Syllabus (scarica il PDF).

Back To Top